
Si si lo so, siamo tornate dal Trentino mercoledì sera, però non ho avuto le forze per scrivere fino ad oggi... Innanzitutto vorrei ringraziare gli organizzatori, ci siamo davvero divertite come delle pazze , come testimoniano le numerose fotografie in pose davvero improponibili!
Il viaggio per me e Luci è iniziato sabato 29,

destinazione Verona, dove Chicca ci ha ospitato nella sua reggia, con le sue pazze sorelle (finalmente abbiamo conosciuto anche Mary) e la sua dolcissima cagnolona Penny .
La serata l'abbiamo passata in casa, tra un panettone di 8 kg e i proverbi in dialetto veronese di Biba, un'altra delle amiche pazze di Chicca... (com'era? Onze pitade...a palade! ahahahaha).
Il giorno dopo verso mezzogiorno mega-corsa in macchina verso la stazione di Verona, e naturalmente siamo state palettate dalla polizia...cosa credete? Quattro donne in macchina, ci è bastato fare gli occhi dolci!
Alla stazione abbiamo recuperato Maggy, altro acquisto veronese, e via per Maso Bosato!

Dopo mille ore di viaggio eccoci finalmente al Maso, la casa della perdizione...

La serata del 30 è passata abbastanza tranquillamente, tra un bicchiere di vino e l'altro.
Ed eccoci arrivare al fatidico 31 dicembre. Sveglia alle due (almeno per me e Maggy, Luci e Chicca han provato a prendere il sole...); cazzeggio pomeridiano con interminabile chiaccherata tra me, Luci, Lalla e Triscia; cena a base di pasta panna e prosciutto (un grazie di cuore ai cuochi che si sono fatti lo sbattimento di cucinare per ben 50 persone!)...Caffi e Teo mi hanno preso di mira e sono arrivata alla mezzanotte già piuttosto ubriaca. Il lasso di tempo che va tra la mezzanotte e le 8 di mattina non si può descrivere...grazie al rossetto di Chicca sembra che abbiamo passato la serata ad accoltellarci:
...ed ecco i superstiti che posano con alle spalle la prima alba del 2008!

Il giorno dopo è stato difficilissimo alzarsi, tranne per Maggy che, a causa di "problemi di salute" ci ha abbandonate prima che si chiudessero i festeggiamenti (grazie Caffi, sei un idolo!).
Come previsto la giornata del primo gennaio è stata un pò sottotono, in un susseguirsi di partite a Risiko (che ho scoperto di odiare), e a Pictionary: Umbe e Bella Zio hanno meritatamente stracciato tutti...facciamo finta di non sapere che hanno barato!!! La nottata è poi proseguita in camera nostra, dove abbiamo scoperto che Enrico e Caffi sono davvero due pettegoli! (E poi dicono di noi donne!)
Un ringraziamento particolare va a Diego e a Lucia che il 2 hanno dato un passaggio in macchina a me e Luci fino a Bergamo, evitandoci mille ore di treno!
Grazie a tutti, è stato un capodanno davvero fantastico!
Corinne